sabato 28 febbraio 2015

Selezione cortometraggi dal web - animazione

Ho trovato di tanto in tanto, girando su internet, dei cortometraggi molto belli, che oltre ad una realizzazione accurata, presentano delle storie profonde e ricche di significato. Un po' come le parabole dei Vangeli. Ne raccolgo qualcuno qui.

Il primo che vi propongo, molti l'avranno visto, si chiama Paperman, ed è una storia d'amore in bianco e nero, molto carina. E' di Disney Pixar.

Il secondo è un cortometraggio molto commovente e profondo, che parla di un'anziana signora, che si prende cura di un robot, come fosse un figlio. La vita della signora, così come le batterie del robot, non sono eterne, ma l'anima si, e il robot dimostrerà di averne una. Triste ma meraviglioso.

Tornando a Pixar, un allegro cortometraggio, divertente, meno impegnato degli altri ma molto carino. Molto particolare la regia, girato ad altezza cane. Apriva il film Big Hero 6 nelle sale:


Un altro splendido corto è Cuerdas, vincitore di numerosi premi fra cui il Goya, parla di una bambina che conosce un bambino disabile, e inizia a prendersi cura di lui cambiandogli la vita e rendendolo felice, potete vederlo coi sottotitoli in italiano qui su facebook, e leggere informazioni e curiosità sul sito. Questo è il trailer:



Questo cortometraggio parla invece di un cane, rapito in un mondo futuristico, il cui salvataggio da parte del coraggioso padrone cambierà le sorti dei cittadini:

Nessun commento:

Posta un commento