sabato 7 febbraio 2015

Avventure in compagnia di Jack

Ben trovati ragazzi,ho aperto questo blog inizialmente per pubblicare alcune guide sulle videocamere, visto che tante persone mi chiedevano consigli in generale sul videomaking, cioè su come realizzare video di svariati tipi.
Mi piacerebbe utilizzare questo blog per condividere sul web le tante cose che faccio.

Partiamo con una piccola presentazione:
già avevo accennato qualcosa qui quando ho aperto il blog, diciamo che era una presentazione abbastanza rapida. Vorrei raccontarvi un po' meglio quello che faccio, e quello che vorrei condividere con voi lettori, siate pochi o siate molti, su questo blog.

In generale tendo ad interessarmi sempre un po' a tutto quello che mi circonda, alcuni amici mi reputano un "tuttologo". Tendo ad avere una preparazione base su molti argomenti, ma sono specializzato nelle mie passioni e nei miei studi.
Mi sono laureato nel 2010, alla Kent di Canterbury in astronomia (per la precisione bachelor in Science of astronomy). Sono tutt'ora appassionato di fisica e collaboro con Uk Astronomy, con il portale astronomia di wikipedia e con altre piccole realtà.
La scienza è il modo migliore per capire l'universo che ci circonda, che funziona secondo precise regole, si va da minuscole particelle sub atomiche che costituiscono gli atomi, fino ad enormi stelle grandi centinaia di volte più del sole. Entrambe grandezze che non possiamo minimamente immaginare, ma che possiamo studiare e comprendere. Ho seguito anche qualche corso all'università di scienze religiose, all'istituto Marvelli, come uditore. in quanto penso che anche il lato spirituale sia complementare e fondamentale. Queste due materie, sono secondo me essenziali per capire chi siamo, e comprendere meglio l'universo, il creato che ci circonda.
Sono sempre stato appassionato di cinema, fin da bambino, periodo in cui ho realizzato i primi cortometraggi.
Nel 2007 ho studiato regia con Roberto De Laurentiis, presso la scuola AE Media, e recitazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano. Abbiamo aperto una casa di produzione. indipendente, Dream Factory Studio, con cui realizziamo i nostri progetti o lavori su commissione.
Mia moglie Rita, condivide questa passione, ormai diventata lavoro per entrambi, lei è infatti attrice e doppiatrice.
Sin da piccolo pratico sport su tavola e arti marziali, in particolare il surf è lo sport che mi ha preso maggiormente. Insieme ad altri ragazzi, circa una decina di anni fa, ho fondato Surf Project, che ora è uno dei maggiori portali di surf in Italia.
Le arti marziali le apprezzo molto anche come cultura, in generale mi piace molto la cultura giapponese, da quella antica, gli shogunati, i samurai le gheishe, e così via, fino a quella moderna, degli anime e dei manga. Attualmente ho un po' lasciato il kick boxing che praticavo a livello agonistico, e mi sono spinto più verso forme acrobatiche e adatte al cinema.

Quindi che dire? In generale in questo blog vorrei parlare e condividere con i lettori un po' di tutto, in relazione a queste mie passioni e studi. Niente di eccessivamente tecnico, per quello potete guardare i miei siti o quelli con cui collaboro, ma cose un po' alla portata di tutti i lettori, anche quelli non particolarmente ferrati sull'argomento ma che sono curiosi di informarsi.
Mi fa anche piacere se i lettori vogliono scrivere i loro commenti, le loro opinioni o fare domande sui vari argomenti trattati.
Ogni tanto metteremo anche video e foto dei nostri spostamenti, delle nostre avventure e disavventure, a volte sarò io a postare, a volte sarà Ross, un caro amico e collaboratore, un po' come Watson per Sherlock Holmes.

In chiusura, siccome alcuni me lo chiedono, come mai molti  mi chiamano Jack? E' il mio soprannome, ho sempre avuto una passione per gli animali, un po' come San Francesco, in particolare per i cani. Ok, forse non sono bravo com'era lui, che ci parlava proprio, però diciamo che tendo a farmi capire bene. Fra i vari cani che ho avuto, c'era Jack, un husky con cui stavo sempre insieme e che poteva ricordarmi, in versione canina, tanto che gli amici iniziarono a chiamarmi Jack, come lui, e di qui il mio soprannome.

Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento