martedì 3 novembre 2015

Recensione film: Censors "Awakening"

Come molti sapranno, siamo stati a proiettare al Lucca Comics and Games, alcuni dei nostri video, fra cui in anteprima Fushigi Yugi live action, che presto sarà su youtube.
Proprio in concomitanza ad una delle nostre proiezioni, c'è stata quella di due nostri amici, Max Coltorti, regista e fotografo più conosciuto come "Ambition"ed Emanuela Pacotto, che tutti conoscerete come una delle voci più famose d'Italia, basti pensare a Bulma di Dragonball, One Piece, e così via.. Emanuela è anche un'attrice, e insieme a Max ha realizzato un web movie, un film per internet quindi, con una durata di 15 minuti, durata adatta quindi come dicono, ai tempi veloci degli spettatori-navigatori che fanno zapping più velocemente rispetto alla televisione.
Purtroppo poichè impegnati come dicevo, con la nostra proiezione, ci siamo persi la loro, ma abbiamo potuto recuperare vedendolo su youtube!

Censors da una parte è il racconto della giornata tipo di Emanuela, che si sveglia per andare a doppiare, staccando la spina dalla città ed entrando "nel suo mondo" di artista, mentre dall'altra parte troviamo una storia fantasy con incantesimi, intrighi, umorismo, e tante citazioni.

Tecnicamente parlando la qualità è molto alta: dalla regia (di Coltorti), alla fotografia, color correction e montaggio. Anche gli effetti sono di ottima fattura, merito in parte di Vanguard Studios, innovativo studio di produzione a Milano che si avvale di tecnologie di ultima generazione.

L'unica interprete è Emanuela, molto brava, a cui si aggiunge un cameo di Claudio Moneta, altro grandissimo doppiatore la cui voce è facilmente riconoscibile, soprattutto per i fans dei cartoni animati, molti ricorderanno che lui era la voce di Zelgadis, accanto a quella di Emanuela che dava la voce a Rina, nel cartone animato "Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo".

E camminando per le strade di Lucca, li abbiamo incontrati, il regista e la protagonista:


Per vedere il web movie:


Il film è molto divertente, speriamo di vederne presto altri!

Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento