https://www.horroritalia24.it/cold-moon-trailer-della-serie-sci-fi-horror-italiana/
Cold Moon è una serie di fantascienza horror girata e prodotta in Italia.
La serie richiama gli anni 80, 90 e gli anni 2000, strizzando l’occhio ad anime come Ken il guerriero, Vampire Hunter D, e omaggiando saghe cinematografiche popolari del periodo come Blade e Underworld.
Trailer
La scelta è di allontanarsi dalle atmosfere patinate di oggi piene di super eroi e personaggi stereotipati, tornando a quelle più cupe, vere e crude maggiormente in voga in quel periodo.
Il tutto contornato da elementi in contrapposizione come comicità o romanticismo, proprio per controbilanciare il lato dark della serie.
Altra scelta controtendenza è quella di preferire effetti artigianali e il trucco sul set, rispetto agli effetti speciali e alla computer grafica, che dona al tutto un tocco di cinema indipendente e un maggior richiamo al cinema anni 80.
La voce narrante poi ricorda Dragonball, ed è infatti quella di Gianluca Iacono, ovvero Vegeta.
Cast
Fra i protagonisti attori esordienti e più legato al panorama indipendente/web, come Giada Cambria, Rita Igbinomwanhia e lo stesso regista Carlo Grotti Trevisan, oltre a volti già noti del cinema italiano come Piero Maggiò.
La regia è di Carlo Grotti Trevisan, principalmente regista di videoclip musicali e spot, ma anche di Saint Seiya Rebirth – la rinascita dei cavalieri dello zodiaco, che è stata fra le web serie italiane più viste nel mondo, con oltre 10 milioni di visite fra youtube e le altre piattaforme.
La serie è stata girata principalmente a Rimini e a tratti include elementi Felliniani che si vanno a mescolare con la fantascienza: personaggi particolari, come la cartomante, o a volte conosciuti e fermati per strada, come il musicista che suona percussioni costruite con dei rifiuti e del materiale riciclato, che ha anche contribuito alla colonna sonora.
Una digressione probabilmente legata alle radici del regista, che è infatti nipote dello sceneggiatore Tonino Guerra.
Cold Moon sembra quindi portare tante novità, insieme a tanti omaggi, che faranno contenti gli appassionati di questo genere, particolarmente raro in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento